Edizione 2025

HOME / PRECEDENTI EDIZIONI / Edizione 2025

Aversa 2025

06

LUG

GARA

Competitiva

10.00 Km

REGOLAMENTO

Aversa 06 Luglio 2025. Corsa competitiva su strada di Km 10,00

L’ASD ASI POLISPORTIVA BELLONA in collaborazione con il COMITATO PROVINCIALE ASI DI CASERTA ED IL COMITATO REGIONALE CAMPANIA ASI organizza la 2° edizione del “LA CORSA DEL RICORDO” Manifestazione sportiva di Atletica leggera di corsa su strada inserita nel calendario Regionale Fidal.

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. Sarà garantita, per tutta la durata della manifestazione, la presenza di personale medico con autombulanza. La società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. Per quanto non previsto dal presente regolamento si fa riferimento alle norme federali Fidal.

Con L’iscrizione alla gara, l’atleta dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il presente regolamento.

 

 

Norme di iscrizione

Apri

In base a quanto previsto dalle “norme per l’organizzazione delle Manifestazioni “Non Stadia”  della FIDAL e nel rispetto della convenzione tra l’ASI e Fidal, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi ( millesimo di età) in possesso di uno dei seguenti requisiti

Atleti tesserati per il 2025 per società affiliate alla Fidal

Atleti Italiani e stranieri in possesso di Runcard valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e atleti tesserati per un Ente di promozione sportiva (sez. atletica), in possesso di Runcard EPS, limitatamente alle persone da 20 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alla società organizzatrice di ciascuna manifestazione.

Atleti Italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno, in alternativa, presentare l’autocertificazione della tessera riconosciuta dalla World Athletics, L’autocertificazione andrà, poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

Atleti tesserati per un Ente di promozione sportiva (sez. atletica)

Ritiro Pettorali

Apri

Sabato 05-luglio dale ore 16:00 Alle ore 20:00 presso Parco Pozzi

Domenica 06- luglio fino alle ore 8:00 alla partenza della manifestazione

Tempo limite

Apri

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 1 ora 30’
 

Assistenza e Ristoro

Apri

Durante tutta la gara sarà assicurato un servizio di assistenza con un medico ed un’autoambulanza. E’ previsto un servizio ristoro a metà gara al 5 km ed a fine gara. La regolarità del percorso sarà garantita dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile, dai giudici della FIDAL e dalla società organizzatrice.

 

 

 

Ritrovo Atleti

Apri

Domenica 06 Luglio 2025 Parco Pozzi ore 7:00 

 

 

 

Partenza ed Arrivo

Apri

Parco Pozzi. Start Ore 8:30

Modalità di pagamento

Apri

Il pagamento potrà avvenire contestualmente al ritiro del pettorale o preventivamente previo accordi.

Euro 10,00 per atleta

Ad ogni atleta sarà consegnato:

Pettorale, pacco gara e ristoro all’arrivo

Per tutti gli atleti arrivati al traguardo: medaglia , maglietta e sacchetto

 

 

 

 

Diritto di Immagine

Apri

Con l’iscrizione alla 2^ edizione della “Corsa del Ricordo” l’atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito l’organizzazione e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione alla corsa, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, che potranno essere prodotti  e diffusi con ogni mezzo (a titolo diesempio con il mezzo televisivo, internet etc) in tutto il mondo e per


 

tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

Varie

Apri

 

Per quanto sopra non contemplato, si rimanda ai regolamenti ufficiali vigenti della FIDAL. 

La società organizzatrice si riserva di variare, dopo approvazione FIDAL, ogni clausola del presente regolamento per cause derivanti da decisioni di Pubbliche Autorità e/o per motivi di forza maggiore.

INFO

Parco Pozzi

PREMI

Premi

Le prime 6 società che arriveranno al traguardo con almeno 20 atleti; N.B. la classifica per società è fatta cumulando tutti gli atleti della stessa società sia essi tesserati fidal che per un ente di promozione sportive. I primi tre maschi e le prime tre femmine della classifica assoluti; il/la primo/a arrivati delle seguenti categorie: AM 50, 55, 60, 65, 70. 75 ed oltre; AF 50. 55. 60. 65. 70. 75 ed oltre secondo le tabelle sottostanti:

 

1° società classificata 400,00 euro   

2° società classificata 300,00euro  

3° società classificata 200,00 euro

4° società classificata 150,00 euro

 

5° società classificata 100,00 euro

 

6° società classificata 50,00 euro

                                                                                                     

I premi non sono cumulabili

La società organizzatrice, pur assicurando il regolare svolgimento della gara, declina ogni responsabilità, civile e penale, per incidenti verso i concorrenti, terzi o cose, prima durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.

L’iscrizione alla gara prevede l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

I rimborsi spese saranno erogati ai presidenti o ad un loro delegato per iscritto, entro il 20 Luglio 2025, previo verifica classifica finale. Il rappresentante legale della società rilascerà al comitato organizzazione la modulistica prevista per i rimborsi, debitamente compilata e firmata con copia del proprio documento d’identità e del codice fiscale della società. La società provvederà al pagamento tramite bonifico bancario, sull’ IBAM fornito del legale rappresentante della società avendone diritto.

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati alla società organizzatrice, tramite pec. Comitato regionale ASI all’indirizzo corsadelricordo@asicampania.it entro e non oltre le 24 ore dalla pubblicazione della classifica.

 

PATROCINI e PARTNER

PATROCINI

ISTITUZIONALE

PATROCINI

ASSOCIAZIONI
GIULIANO DALMATE

PATROCINI

PARTNER

PATROCINI

MEDIA PARTNER

ISCRIZIONI

Iscrizioni

 

 

ONLINE: tramite il portale ENDU Pagamento con carta di credito o bonifico bancario da effettuare  all’iban riportato al termine della procedura di iscrizione. In questo caso NON sarà necessario inviare nessuna copia del pagamento via e-mail.

 

OFFLINE: (riservato alle società) compilando il modulo excel messo a disposizione dalla società organizzatrice e pagando la quota di iscrizione tramite bonifico bancario a COMITATO REGIONALE ASI, codice Iban: IT39 D0760 1149 000 000 59 78 57 82 oppure CC -  CONTO CORRENTE POSTALE

59 78 57 82 intestato ad ASI COMITATO REGIONALE CAMPANIA   

Modulo e copia del pagamento dovranno essere inviati in allegato a corsadelricordo@asicampania.it

 

Le iscrizioni  si chiuderanno venerdi 4 Luglio 2025 alle ore 12:00

In via del tutto eccezionale, previa disponibilità dei pettorali, sarà possibile iscriversi domenica 06 Luglio fino alle 8:00

 

I pettorali, sia per le società che per i singoli, si possono ritirare sabato 05 Luglio 2025 presso Parco Pozzi oppure domenica mattina 6 Luglio sul luogo del ritrovo entro le ore 8:30.

PERCORSO

10.00
Km

GARA

COMPETITIVA

Partenza
PARTENZA

La gara si svolgerà in un giro con partenza e arrivo al Parco Pozzi alle ore 8:30. Il ritrovo giurie e concorrenti è previsto alle ore 7:00 Ad Aversa presso il parco Pozzi.

Espandi
Arrivo
ARRIVO

La gara si svolgerà in un giro con partenza e arrivo al Parco Pozzi alle ore 8:30. Il ritrovo giurie e concorrenti è previsto alle ore 7:00 Ad Aversa presso il parco Pozzi.