Inviati i contributi raccolti per l'Asilo Pinocchio e la Casa del Ricordo

(26 maggio 2015)

Grazie al vostro sostegno ed alla vostra partecipazione sono stati inviati dei piccoli contributi alla Comunità Italiana di Zara, che utilizzerà i fondi per le attività dell'Asilo Pinocchio, ed alla Casa del Ricordo di Roma.

L'Asilo Nido Pinocchio è la prima scuola italiana riaperta in Dalmazia dopo oltre 60 anni, dove si parla e si insegna l'italiano ai bambini. Il nostro piccolo supporto, ed il nostro ringraziamento, va alla Comunità degli Italiani di Zara, agli insegnanti ed agli operatori dell'Asilo Pinocchio per il prezioso lavoro che svolgono in Dalmazia.

La Casa del Ricordo, inaugurata lo scorso anno nel cuore di Roma, in via di San Teodoro 72, voluta per non dimenticare la tragedia delle foibe e l'esodo istriano, fiumano e dalmata. Le attività della Casa saranno gestite dall'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato Provinciale di Roma, e dalla Società di Studi Fiumani, rappresentative degli italiani profughi dall'lstria, da Fiume e dalla Dalmazia al termine della seconda guerra mondiale.